Home » Coperture per Tetti » Materiali per Tetti » Lamiere Grecate
LAMIERE GRECATE
Lamiere Grecate – I Profili
Le lamiere grecate anche definite lastre grecate o lastre metalliche sono ricavate tramite profilatura in appositi macchinari di coils metallici ovvero fogli lisci di metallo avvolti su bobina ( visibili nella pagina Home ). Le lamiere grecate hanno spessori variabili da 0,5 mm. fino a 1,2 mm. e come caratteristiche principali la leggerezza e la robustezza. A secondo del materiale e spessore impiegato avranno anche durate differenti. La loro larghezza varia a seconda del profilo così come il costo.
Visita anche la nostra pagina POSA COPERTURA METALLICHE
Profili con maggior numero di pieghe e maggior altezza delle stesse hanno maggiore robustezza e portata. Per contro hanno un costo leggermente maggiore, dovuto alla maggior quantità di lamiera necessaria per realizzare un mq di copertura. I profili hanno di norma larghezza utile compresa tra 900 e 1100 mm.
Le lastre in lamiera grecata possono essere prodotte della lunghezza richiesta dal cliente. E così possibile realizzare lastre uniche dal colmo fino alla gronda evitando giunzioni longitudinali.
I materiali utilizzati per la produzione di lamiere grecate sono:
Acciaio zincato – Acciaio zincato e preverniciato – Acciaio Inox – Aluzinc – Alluminio naturale – Alluminio preverniciato – Rame – Zinco-Titanio
CATALOGHI E SCHEDE TECNICHE