Privacy Policy Cookie Policy
Follow us
Facebook Linkedin Instagram YouTube

Materiali

Rifarlo costa meno

MATERIALI PER TETTI

Vendita di ogni tipologia di materiale per i tetti. La vendita avviene direttamente dal produttore del materiale senza alcun ricarico. Tetto360 offre le migliori quotazioni sul mercato per materiali da copertura.

Realizzate partendo da un foglio di lamiera piana e profilata tramite rulli sagomati può avere forme e materiali diversi quali Acciaio Preverniciato, Alluminio, Aluzinc, Rame ed Acciaio Inox. 

Le Lastre finto coppo coniugando valore estetico e convenienza  economica forniscono un materiale da copertura pratico e di rapido montaggio dal costo contenuto. 

Pannelli realizzati accoppiando una lastra metallica grecata ad un materiale isolante, tipicamente Poliuretano ma anche altri, ed un rivestimento inferiore a scelta.

La guaina in bitume è uno dei prodotti da sempre più utilizzati per l’impermeabilizzazione di coperture piane. Le guaine possono essere di vario tipo ed avere all’interno un armatura in fibra di poliestere.

Il TPO e PVC ormai sempre di più largo utilizzo trovano applicazione su tetti piani con struttura in cemento prefabbricato o su solai in ferro. La saldatura avviene senza uso di fiamme libere. 

Coppi e tegole, l’elemento più tradizionale di copertura dei tetti, caratterizzato da bellezza e durabilità. Disponiamo delle migliori marche produttrici sul mercato. 

Gli isolanti si dividono  in due macro-categorie: fibrosi e compatti. Tra quelli fibrosi i principali sono la lana di vetro e di roccia, tra quelli compatti i principali sono il Poliuretano e Il Polistirolo.

I traslucidi hanno funzione di permettere il passaggio della luce al’interno della struttura mantenendo l’impermeabilità e l’isolamento termico. Il policarbonato è il materiale più utilizzato. 

Il legno resta ancora oggi un materiale utile nella costruzione di tetti. Esso può infatti costituire la struttura portante o semplicemente l’elemento di appoggio e  ancoraggio delle lastre di copertura. 

Realizzati sempre in materiale metallico i presso-piegati anche detti Lattoneria sono indispensabili per il completamento delle opere di copertura  per la realizzazione di canali di gronda, colmi ed altro.

La loro diffusione iniziata in maniera decisiva grazie agli incentivi pubblici continua grazie alla diminuzione del loro costo ed alle possibilità offerte dallo Scambio sul Posto. 

Ormai obbligatorie nelle nuove costruzioni o in caso di ristrutturazioni importanti hanno la funzione di consentire l’accesso alla copertura per la manutenzione in sicurezza. 

16 Agosto 2018